Ducati World prende vita
Simbolo di un nuovo mondo che prende forma, viene posata oggi la prima pietra del Ducati World. Mirabilandia apre le porte a giornalisti, specialisti del settore, fotografi e reporter per assistere al momento più importante del progetto, quello che sancisce l’avvio dei lavori e l’operatività del cantiere.
La giornata prevede conferenze a porte chiuse, interviste, e momenti di importanti scambi tra le società coinvolte, in cui partecipano Jesùs Fernàndez Moràn (CEO di ParquesReunidos), Riccardo Marcante (General Manager di Mirabilandia), Marco Melandri (MotoGP) e Andrea Dovizioso (WorldSBK), Claudio Domenicali (CEO Ducati), Andrea Corsini (Assessore al turismo e commercio della Regione Emilia-Romagna).
Cosa è stato detto:
RICCARDO MARCANTE: “Ieri abbiamo celebrato il 26° compleanno di Mirabilandia e oggi posiamo la prima pietra del più importante investimento mai realizzato a Mirabilandia nel corso della sua storia. Con Ducati World faremo una vera e propria rivoluzione. Ci aspettiamo grossissimi numeri. Parques Reunidos è presente in 4 continenti, con 60 parchi nel mondo: non siamo presenti solo in Africa. Siamo un player assolutamente globale. E Mirabilandia è il gioiello della nostra corona. Anno scorso abbiamo fatto registrare circa 1,5 milioni di presenze e nel 2018 saranno di più, con le nuove attrazioni che abbiamo inaugurato. La collaborazione con Ducati per Ducati World è al massimo livello possibile. La nuova grande area tematica di 35 mila mq dedicata ai motori cambierà totalmente l’area nord del parco. Avremo una palazzina d’avanguardia dedicata all’alta tecnologia, al divertimento e alla divulgazione, e quattro attrazioni dedicate sia ai bambini sia agli adulti. In particolare per gli adulti ci sarà il Roller Coaster per la Superbike Race con due piste da 550 metri ciascuna, con la possibilità di avere in pista contemporaneamente 12 mezzi e 24 persone. Ognuna di loro potrà vivere l’esperienza entusiasmante di una vera e propria gara motociclistica. Con Ducati World Mirabilandia farà un altro salto di livello, diventerà un parco europeo di fascia A.”
ANDREA DOVIZIOSO: “Non vedo l’ora di provare la nuova attrazione. Sarà sicuramente un’esperienza piena di adrenalina, come quasi tutte le cose che fa Ducati.”
JESÚS FERNÁNDEZ MORÁN: “Mirabilandia è il secondo più grande parco in Italia e il secondo fra i sessanta parchi nel mondo di Parques Reunidos. Con Ducati World faremo un grande salto di qualità e ci aspettiamo tanti visitatori dall’Italia e dal mondo. Sarà un parco dedicato alla passione per le moto, ma non solo divertimento: ci saranno anche la tecnologia, la storia, la conoscenza di questa disciplina affascinante.”
CLAUDIO DOMENICALI: “Ducati è un brand globale in crescita e vincente. Anno scorso abbiamo vinto sei gare, quest’anno già tre. Nel 2017 abbiamo venduto nel mondo 56 mila moto. Ma non siamo solo costruttori di moto. Coltiviamo passioni e inseguiamo emozioni. E in questo quadro si colloca anche la partnership con Mirabilandia, in questa terra straordinaria che è l’Emilia-Romagna.”
ANDREA CORSINI: “Questa è una giornata speciale, per una regione straordinaria, l’Emilia-Romagna, come ha detto Domenicali. La nostra regione – grazie alle sue eccellenze – anno scorso ha fatto registrare 57 milioni di presenze turistiche e quest’anno, dopo 5 mesi, siamo ancora in crescita. È grazie a queste collaborazioni al massimo livello fra aziende ed esperienze eccellenti come Mirabilandia e Ducati che possiamo rendere ancora più attrattiva la nostra regione, la nostra offerta turistica, la Destinazione Romagna.”