Simulatori Ducati World: quando il sogno sfiora la realtà
Otto vere moto, grafica di ultima generazione, tecnologia sofisticata, esperienze immersive
per una guida emozionante da vivere tutta d’un fiato
Sgomma, frena, accelera, imposta la chicane, cambia marcia e scegli tu quanto ritardare la staccata. Il tutto a cavallo di vere moto: bolidi ruggenti che piegano, vibrano e scalpitano mentre l’asfalto ti scorre davanti. Una corsa elettrizzante dove non riuscirai a staccare gli occhi dalla pista, testando fino a dove sei in grado di spingerti con le due ruote. È l’esperienza unica offerta dai simulatori di Ducati World, ospitati nell’Experience Building: otto postazioni in grado di trasformarti in un vero pilota. Ambientazioni e scenari differenti, in diurna e in notturna, in cui tu diventi il padrone della strada.
Per vivere l’emozione di cavalcare 221cv e sentire l’adrenalina di stringere il manubrio di una Panigale V4R, irrinunciabile un giro sui Motion Sphere: i due simulatori di ultimissima generazione per una guida professionale a tre dimensioni. Dispositivi estremamente sofisticati, tecnologia e meccanica altamente innovative per un’esperienza totalmente immersiva, grazie a effetti sonori avvolgenti e alla presenza di un wind tunnel in grado di simulare la sensazione realistica del vento. Costruttore di questi simulatori è l’omonima global company Motion Sphere, che dal 2014 opera sui mercati di Stati Uniti, Brasile e Europa. Il realismo mozzafiato delle immagini video utilizzate lo si deve invece allo sviluppo della milanese Milestone, tra i più storici e affermati publisher al mondo di titoli racing, che, utilizzando l’aerofotogrammetria e il drone-scanning, riproduce fedelmente ambienti e dettagli dei tracciati, per sessioni di gioco davvero memorabili.
Due Monster 1200 R, due Diavel Carbon e due 1299 Panigale R Final Edition sono i bolidi su cui i visitatori potranno provare l’ebrezza della guida sportiva, con un giro sugli altri sei simulatori realizzati da E6lab. E6Lab è un’azienda francese specializzata nella progettazione di sistemi meccanici hardware e robot. Forte di una grande expertise nelle attività industriali per processi nucleari e militari, E6Lab ha creato il marchio Ellip6 specializzato nella simulazione e nelle attività del tempo libero. Ellip6 si è affermato come un punto di riferimento per la ‘6DOF motion’ (ovvero il movimento nello spazio tridimensionale) nell’ambito dei simulatori delle esperienze di corsa, volo, ecc. E proprio per Ducati World “Ellip6” ha sviluppato un eccezionale simulatore di moto DOF ‘6+2’ che offre una sensazione di guida straordinaria.